L'associazione culturale Buonacquisto Insieme vuole sin da ora ringraziare i soggetti istituzionali che hanno reso possibile la pianificazione e la proposta di un evento così importante per la valorizzazione e la riscoperta delle miniere di Buonacquisto.
In particolare vogliamo ringraziare Geol. Pina Meneghini, Geom. Fabrizio Fazi e Geol. Marco Spinazza dell' Ufficio polizia mineraria - Servizio "Attività estrattive e Protezione Civile" della Provincia di Terni che, oltre ad essere al nostro fianco anche nella giornata del 25/05/2014, hanno redato il progetto esecutivo di recupero e valorizzazione della ex miniera di lignite;
L'evento del 25/05/2014 non potrebbe essere possibile senza il contributo di:
Corpo di Polizia Provinciale;
Guide AIPAI - ASSOCIAZIONE ITALIANA PER IL PATRIMONIO ARCHEOLOGICO INDUSTRIALE. Tra i fini dell'AIPAI vi è la promozione di un più elevato livello di collaborazione operativa e scientifica tra enti pubblici e privati per la catalogazione, la conservazione e la valorizzazione del patrimonio industriale, per la salvaguardia di archivi, macchine e altre testimonianze della civiltà industriale e del lavoro, per la formazione degli operatori e la promozione del turismo industriale.
Un particolare ringraziamento va alla prof. ssa Loretta Botondi dell’ ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "G. FANCIULLI" e referente del progetto  “Adottiamo un sentiero – Sito minerario di Buonacquisto”.

Nessun commento:

Posta un commento