L'associazione culturale Buonacquisto Insieme, è lieta d’invitarvi a partecipare alle manifestazioni che si svolgeranno nel mese di Maggio a Buonacquisto. Festeggeremo insieme il Santo Patrono San Venanzio e avremo il piacere di far conoscere un territorio ricco di natura e tradizioni che fanno di questo paese uno scrigno ancora tutto da scoprire.  Buonacquisto, nei giorni di festa, rievocherà il proprio passato con uno sguardo volto verso il futuro.

Un futuro dove i giovani non sono spettatori passivi, ma attori vivi e partecipi ai quali è affidato il compito di raccontare e tramandare un territorio e le proprie tradizioni.

Ringraziamo sin da ora i Giovani Maggiaioli di Arrone, ai quali è dedicato il giorno 17 maggio. Buonacquisto in tale giorno, avrà l’onore di ospitare in piazza il Carro di Maggio di Arrone, qualificato secondo all’edizione 2014 del Cantamaggio Ternano.

E cosa dire della presenza il giorno 25 maggio, degli studenti dell’Istituto Comprensoriale G. Fanciulli di Arrone che per l’occasione vestiranno i panni di piccoli ciceroni, guidando i visitatori lungo il percorso del Parco Minerario, tra le bellezze storico-naturalistiche.

 

Tutto questo è reso possibile non solo dallo sforzo e la passione che i 18 iscritti dell’Associazione Culturale Buonacquisto Insieme hanno messo in campo, ma dal vivo interesse manifestato da vari soggetti che vivono e si spendono per il nostro territorio.

Ringraziamo le Istituzioni Provincia di Terni e Comune di Arrone.

Un sentito Ringraziamento è dedicato al corpo docente dell’Istituto Comprensoriale G. Fanciulli di Arrone.

E quali parole spendere per i nuovi amici, incontrati nello sviluppo dei nostri progetti di valorizzazione del territorio di Buonacquisto, che hanno messo a nostra completa disposizione le loro passioni e competenze? Più che un ringraziamento va l’auspicio di continuare insieme un lungo cammino fatto di esperienze e partecipazione condivisa!!

 

 

Il Direttivo dell’Associazione Culturale Buonacquisto Insieme

Nessun commento:

Posta un commento