DI RITORNO DALLA GITA!!!
La giornata di certo non sembrava promettere nulla di buono.
Mentre si aspettava il pullman niente di diverso, le nubi erano lì e sembravano guardarci storto, ma già dopo un'ora di viaggio, il sole ha fatto capolino e... ci ha seguito per tutto il tempo in cui siamo stati in visita al Santuario di San Gabriele. E' stata molto interessante la visita della Basilica alla scoperta di ogni dipinto, affresco ed altare.
Molto grande e spaziosa è la nuova chiesa, costruita più di recente, dove, al piano inferiore, è stata collocata l'urna di bronzo dorato che racchiude le spoglie di San Gabriele; in questo luogo si può pregare e apprezzare la vicinanza del Santo nei modi che ognuno di noi è in grado di provare.
Dopo aver assistito alla Santa Messa ci si è recati nelle varie "bancarelle" per acquistare i ricordini del luogo.
Risaliti sul pullman verso San Benedetto i pensieri (ebbene sì!) erano rivolti a ciò che presto lo stomaco di ognuno di noi avrebbe apprezzato!!!
Di lì a poco il mare è apparso ai nostri occhi nel suo movimento perpetuo e visto che il cielo si era nuovamente coperto la sensazione (meravigliosa!) era di essere un tutt'uno, cielo e mare!
Goduria per gli occhi, ma il profumo di cucina ci ha subito catturati: seduti davanti a degli antipasti abbiamo iniziato a soddisfare il palato, appagati nello "spirito" e nel "corpo".
Siamo tornati a casa soddisfatti, divertiti, un po' stanchi ma contenti per la bella giornata trascorsa in compagnia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento